Servizi fotografici su misura basati sulla tua storia, personale e professionale.
"Francesca riesce a trattare con i guanti la complessità dell'individuo, rispetta ed esalta la preziosa diversità di chiunque si ritrovi davanti alla sua macchina fotografica. E' come un camaleonte durante gli eventi ed una direttrice d'orchestra nei ritratti, una potenza!"
​
- Simona
La cura della tua immagine
Tre donne in sinergia: un'ariete con spiccata sensibilità, una inguaribile romantica dalla vita frenetica ed una sofisticata guerriera.
Ci sediamo a tavolino per ascoltare la tua richiesta, rielaborarla e progettare insieme.

Francesca De Chirico
Fotografa, creatrice di Aura Studio

Gina Musto
Truccatrice, beauty guide indipendente di LimeLife by Alcone

Marianna Dellaquila
Consulente d'immagine e stilista
Scopri le soluzioni
che ho pensato
per te!
Compila il form per ottenere maggiori informazioni!
Aura Ritratti
di Francesca De Chirico
​
.png)
PERCHÉ
Aura è un marchio pugliese specializzato in ritratti fotografici per future-i professioniste-i del mondo dello spettacolo
La missione è aiutare artiste-i a:
-
presentarsi ad agenzie e casting director
-
facilitare la scelta del casting director e del regista
-
sconfiggere le resistenze mentali davanti ad una macchina fotografica
-
prendere consapevolezza delle proprie linee e imparare a gestirle, mettendole in evidenza o nascondendole, sfruttando semplici trucchi
-
promuoversi sui social
In poche parole, un servizio professionale che parla a nuove-i professioniste-i dello spettacolo.
​
Nel 2019 leggo in un forum del settore circa la difficoltà di alcune attrici nell’intercettare un fotografo della zona specializzato in book attoriali. Decido quindi di approfondire e noto sin da subito conto che:
-
la maggior parte dei servizi fotografici sono strutturati inconsapevolmente, e molte foto vengono scartate dall’agente perché non rispettano il linguaggio visivo del book (che quindi è un insieme di regole estetiche precise)
-
nel panorama regionale è semplice trovare fotografi generalisti, ovvero colleghi improvvisati ritrattisti che realizzano book attoriali ignari dello scopo, dei destinatari e della forma.
​
Ecco che qui a Corato (Ba) trovo il luogo adatto per accogliere personalità audaci e ambiziose, per dedicare loro l’attenzione: il mio campo d’azione quotidiano è l’arte del ritratto fotografico, inteso in questo caso come la rappresentazione autentica del soggetto filtrata da elementi strategici della comunicazione visiva.
​
Risiede in questo il punto di forza dei ritratti Aura: l’esperienza è iper-focalizzata sia nella fase che precede la sessione (costruisco l’immaginario fotografico per singola personalità), sia sul set (le pose sono guidate in base alle singolari caratteristiche fisiche); non da meno è il consolidato e raro background teorico che piego a volontà del contesto dell’output fotografico.